Viaggio tra i presepi storici genovesi – Libro cartaceo ed ebook

LIBRO CARTACEO – su Amazon.it – Euro 5,99

EBOOK su Amazon Kindle Store – Euro 2,99 oppure GRATIS se sei iscritto al programma Kindle Unlimited, gratuito per i primi 30 giorni. Una volta scaricato, è possibile leggere l’ebook su qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, computer, ebook reader.

 

Questa mini guida vi accompagna per un vero e proprio tour dei presepi storici genovesi, da sempre considerati tra i più belli e particolari in Italia. Seguendo le indicazioni del libro potrete vivere un’esperienza turistica durante la quale scoprirete dei presepi dal grande valore storico e artistico, verrete coinvolti nella gara settecentesca tra famiglie nobili alla ricerca del presepe più bello, ma incontrerete anche dei Macachi venuti dal Ponente ligure. Cosa ci faranno mai i macachi in un presepe, lo saprete leggendo il libro. Visitare le diverse rappresentazioni della Natività sarà anche un’occasione per ammirare alcuni degli scorci più spettacolari della Superba.

Il libro vi accompagna durante questo itinerario con descrizioni, note storiche, mappe, indirizzi e tante immagini, fornendovi tutte le informazioni aggiornate sui presepi storici genovesi più belli da visitare durante il periodo natalizio 2018 fino ai primi mesi del 2019. Anche se le informazioni più squisitamente pratiche possono cambiare ogni anno, il libro fornisce un utile e piacevole approfondimento sul tema, il che lo rende un valido compagno di viaggio se visitate Genova, interessante anche al di fuori dal periodo natalizio.

L’autrice

Francesca Bertha (Budapest, 1969) dopo un’intensa gavetta in Sicilia, a partire dal 1997 ha collaborato con numerosi giornali e riviste nazionali tra cui Visto, Diario della Settimana, Il Giorno, Grand Hotel, Vero e Top, oltre a diversi importanti portali web, scrivendo di temi culturali, di viaggi e realizzando reportage e interviste. I suoi racconti di narrativa sono presenti in diverse antologie e ha pubblicato una serie di libri e ebook tra cui la raccolta di racconti L’attimo precedente. Con il suo progetto di storytelling acquatico Fracquatica.it propone anche delle esperienze turistiche da vivere vicino all’acqua: nel caso di questo libro, nella stupenda città portuale di Genova, un tempo gloriosa repubblica marinara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: