Passeggiate culturali a Rimini dall’Arco di Augusto al Fulgor di Fellini – Fino al 13 settembre 2018

Notturno d’Arte: visita guidata con Discover Rimini

Una città che è sinonimo di vacanza, di divertimento e di spensieratezza, meta turistica per eccellenza sin dal 1843, anno di fondazione del primo stabilimento balneare riminese, ma il cui fascino non si limita alla dolce vita delle estati in riviera. Oltre alla vivacità della sua spiaggia sabbiosa che si estende per quindici chilometri lungo la costa dell’Adriatico, e oltre alla spumeggiante vita notturna che la caratterizza, la città di Federico Fellini ha anche tanti altri volti da mostrare, quasi come fossero volti di personaggi da film, coinvolgendo il visitatore in un emozionante turbinio di amarcord.

Fino al 13 settembre 2018 tutti possono godersi questo film grazie all’iniziativa, che torna per l’ottavo anno consecutivo, delle passeggiate culturali serali estive tra luci e notturni fascinosi, tra i viali e le piazze del centro storico, in compagnia di una guida esperta e dalla narrazione accattivante. La visita guidata consente un primo incontro con la storia ed i monumenti di Rimini, svelandone la bellezza e l’importanza: l’Arco d’Augusto, il Tempio Malatestiano, Castel Sismondo, il Ponte di Tiberio, con la nuova cornice della Piazza sull’Acqua. Verranno inoltre ricordate le vicende di personaggi illustri legati alla città: da Giulio Cesare all’imperatore Augusto, da Francesca da Rimini a Sigismondo Pandolfo Malatesta, fino a Federico Fellini.

La visita si conclude con l’ingresso al mitico Cinema Fulgor, da poco riaperto alla programmazione cinematografico, per ammirare la sala decorata dal premio Oscar Dante Ferretti.

A cura di Michela Cesarini, storica dell’arte e guida abilitata.

La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12.00

A richiesta, le visite possono essere svolte anche in inglese o in altri giorni della settimana.

In caso di forte maltempo le visite sono annullate.

 

Periodo di svolgimento:

Ogni giovedì sera dal 14 giugno al 13 settembre 2018

Orario: incontro alle 21.30

Punto di partenza: Arco di Augusto

Tariffa d’ingresso:

€ 12 a persona (comprensivo di ingresso al Cinema Fulgor); sono previsti sconti per bambini e famiglie; sconto € 1 per i possessori della card Cittàmica e Romagna visit card

Telefono:

333 7352877 info e prenotazione

E-mail: michela.cesarini@discoverrimini.it

Sito: www.discoverrimini.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: